Be UP

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BeUP

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1 recensione

Be Up è ... (Sessione GRATUITA)

1
Chi sono e perchè BEUP
6:48 minuti

BEUP non è un corso qualunque, ma una vera e propria esperienza digitale.

2
Cos’è BE UP e i suoi Benefici
3:55 minuti

Quali sono i benefici di questo corso?

3
Cosa non è BE UP
1:48 minuti

Ti invito a non proseguire con questo corso se cerchi i seguenti motivi ...

4
Per chi è BE UP
2:40 minuti

Per chiunque vuole essere autonomo nel creare contenuti interessanti ed essere visibili nel web e per chi ...

QUESTIONE di "CARATTERE"

1
Il Nostro Business Migliora se Miglioriamo Noi?
3:46 minuti

La risposta è Sì.

Questa sessione è di fondamentale importanza perchè si basa su un elemento chiave che fa la differenza su tutto. Cioè tu.

2
Perchè, Come e Cosa
5:32 minuti

Nel perchè si nascondono i valori, le motivazioni, i sogni che vogliamo condividere al mondo.

3
Il metodo Ikigai
5:46 minuti

Ikigai letteralmente significa IKI = VIVERE e GAI = RAGIONE , ragione di vita.

4
Gli Obiettivi e il Desiderio di raggiungerli
5:03 minuti

Porsi degli obiettivi è il primo passo per raggiungere i nostri desideri ed è il primo passo per risparmiare tempo.  

5
Il Nostro Potere Nascosto
6:56 minuti

Possiamo sfruttare il nostro subconscio a nostro favore.

LA COMUNICAZIONE e IL MARKETING

1
Il Grave Errore della Comunicazione
3:56 minuti

Il sito web, i video e i social media sono di base scatole con un titolo. Scatole che possono mostrare quello che vogliamo, possiamo comunicare, comunicare il nostro messaggio. Ed è questo il nostro fine.

Il nostro messaggio.  

2
Comunicare non Significa Connettere
5:08 minuti

Le scelte sono azioni.

E per avere qualcosa bisogna chiedere. Bisogna quindi comunicare, ma con empatia.

Comunicare le nostre intenzioni dettate dalle emozioni comprendendo quelle degli altri significa connettersi.

3
Prima di Comunicare Ascolta
4:23 minuti

Conosci te e il tuo pubblico.

4
Prima di comunicare Pensa
5:20 minuti

Non serve a nulla dire le cose alla rinfusa per parlare ad un pubblico, soprattutto se lo si fa senza energia e senza contenuti validi. L'attenzione cala e le persone se ne vanno.

5
Chi Sei e Cosa Fai e Come Glielo Spieghi a Tua Madre
3:48 minuti

Prova a immaginare ora un pubblico composto da te, tua madre e un gruppo di persone che hanno esperienza. Parlereste tutti allo stesso modo? Tua madre ti capirebbe? Coincide tutto?

6
I Tre Tipi Di Personalità
7:08 minuti

Esistono tre tipi di personalità.

Possiamo dire che dentro di noi le abbiamo tutte e tre, ma ognuno di noi le ha in diversa misura.

7
I Colori Prendono Forma
6:00 minuti

Qui viene il bello. Abbiamo finora compreso l'importanza dell'autoconoscenza.

Ora possiamo applicarla al nostro servizio o al nostro prodotto o al packaging del nostro prodotto o alla comunicazione del nostro prodotto.  

8
Educa il Tuo Pubblico
3:21 minuti

Educare un pubblico è molto importante perchè si offre valore gratuito, e il pubblico ne è riconoscente.  

9
Studiamo il Nostro Mercato
5:13 minuti

La prima regola negli affari e nel marketing è sapere chi è il tuo pubblico e dove si trova.

In questa lezione voglio spiegarti brevemente come analizzare il nostro mercato e i nostri competitors.  

10
Diventa una Mucca Viola
2:35 minuti

No non voglio che tu diventi una mucca viola, voglio che tu sia visibile come una mucca viola!

IL BRAND È UNA ZUPPA CHE TUTTI CONOSCONO

1
Cos’è Il Brand e Perchè È Importante Averlo
2:23 minuti

Perchè è importante avere un buon Brand? Perchè ci permette di essere più facilmente nella mente delle persone. Perchè il nostro prodotto o servizio diventa memorabile.  

2
I Valori sono Importanti
2:29 minuti

I valori sono importanti, altrimenti non si chiamerebbero "valori".

3
Gli Elementi di Un Brand
7:07 minuti

Costruisci il tuo brand seguendo queste istruzioni.

4
Il Personal Brand
2:45 minuti

Se il tuo business si fonda sulla tua persona, e non su una azienda o un prodotto, quello si definisce personal brand.

5
Esempi
4:34 minuti

Facciamo degli esempi di Brand Famosi.

COPYWRITING

1
Scrivere per Muovere
3:45 minuti

In questa sessione parleremo di scrittura. A saper innescare azioni. A muovere le persone con le parole.

2
Le Principali Leve
2:21 minuti

Andiamo in genere in due direzioni, in due macro azioni: verso il piacere, o scappiamo dal dolore.

3
I Principali Ostacoli
6:31 minuti

Ti riassumo i principali ostacoli che impediscono il pubblico ad accettare la nostra offerta nonostante applichiamo le leve del piacere e del dolore.  

4
Le Tecniche – Parte 1
7:07 minuti

Da qui in poi ti spiego le tecniche di copywriting. Ossia come comunicare per vendere.

Preferirei meglio dire comunicare per aiutare! La vendita è una conseguenza.

5
Le Tecniche – Parte 2
3:18 minuti

Le immagini e la persuasione.

6
Le Tecniche – Parte 3
3:12 minuti

Lo storytelling, le emozioni e l'anticipazione.

7
Le Tecniche – Parte 4
3:02 minuti

L'urgenza e la scarsità, le metafore, le due scelte.

8
Le Tecniche – Parte 5
6:21 minuti

Le domande retoriche, il ROI, gratis!

9
La Leggibilità
1:34 minuti

La leggibilità è la facilità di lettura di un testo.

10
Il Foglio Bianco
3:40 minuti

Dopo tutta questa teoria? Da dove comincio? E come trovo i contenuti?

11
Scrivere per “Vendere”
3:40 minuti

Il copywriting ha uno scopo preciso: vendere.

L'IMMAGINE

1
Premessa
00:58 minuti

Da questa metà del corso in poi metteremo in pratica quello che hai imparato usando gli strumenti di comunicazione e gli strumenti che ci permettono di creare questi strumenti.  

2
Una Immagine Coordinata Partendo dal Proprio Brand
6:15 minuti

L'immagine coordinata è l'insieme degli elementi visivi che comunica e rafforza l'identità di un Brand. Ci aiuta a riconoscerlo e a memorizzarlo più facilmente.  

3
L’immagine per i Siti Web, Video, Social Media (e Che Ne So…)
6:09 minuti

Cosa ci serve per realizzare una grafica per siti web, video, social media.

4
Lo Strumento Canva.com
11:32 minuti

Lo strumento Canva è uno di quelli più utilizzati per realizzare grafiche per il web nel mondo.  

5
Lo Strumento Gimp
12:01 minuti

Gimp è un programma gratuito di grafica che si può installare su windows, mac e linux.

6
Lo Strumento Adobe Photoshop
18:32 minuti

Photoshop è lo strumento più famoso al mondo. Offre enormi possibilità creative.

IL SITO WEB

1
Perchè si realizzano Siti Web?
3:03 minuti

Il sito web in sostanza è il tuo più grande biglietto da visita, la tua più grande vetrina, ed è il punto di riferimento per presentarti e capire chi sei, cosa fai, come lo fai e il perchè lo fai.  

2
L’Usabilità
7:32 minuti

È la facilità e velocità d'uso di consultazione dei contenuti del sito web.

3
Creiamo un sito con WordPress
7:06 minuti

Wordpress è un semplice strumento che ci permette di creare un sito web.

4
I Migliori Hosting Web
1:56 minuti

Una panoramica dei migliori servizi di hosting per ospitare il proprio sito web

SEO e BLOGGING

1
Scrivere per i Motori Di Ricerca
4:02 minuti

È una delle attività più importanti per il miglioramento della posizione delle pagine web sul motore di ricerca.

Scrivere per il SEO.

2
Le Principali Variabili di Google Search
16:41 minuti

In questa lezione vedremo i principali parametri di Google Search.

3
Il Blog
1:54 minuti

In questa lezione ti voglio spiegare perchè è importante avere un blog aziendale.  

4
Come trovare gli Argomenti per il Proprio Blog
4:25 minuti

Ora ti spiego come possiamo trovare gli argomenti che ci aiutino nel posizionamento del nostro sito.

5
Come Generare Traffico sul proprio Sito Web
3:26 minuti

Per generare traffico nel proprio sito web e soprattutto traffico di qualità dobbiamo riempirlo di contenuti di qualità e soprattutto contenuti ricercati dal nostro pubblico. Ma come fare?

6
L’intento della Ricerca
1:40 minuti

Quando un utente cerca qualcosa sul motore di ricerca, vuole trovare la risposta alla sua domanda.

Noi dobbiamo capire quale sia il tipo di risposta ovvero il suo intento.

7
Youtube è Il Secondo Motore di Ricerca
3:32 minuti

YouTube è il secondo motore di ricerca più utilizzato al mondo. Come sfruttarlo?

PRODURRE VIDEO

1
Il Video è lo Strumento Più Potente
1:17 minuti

Fare un video è come vestire un corpo, fare comunicazione è dare a questo corpo un’anima

2
Scrivere per i Propri Video
1:52 minuti

Come faccio a a scrivere e poi a leggere un testo e guardare in camera?

3
Quale Attrezzatura Scegliere
5:42 minuti

In questa lezione cercherò di aiutarti a scegliere la giusta attrezzatura per produrre il tuo video.

4
ABC della Fotografia e del Video
4:17 minuti

Una semplice lezione per darti le istruzioni e i consigli di fotografia e di registrazione video.

5
Cosa Fare Prima di Premere REC
4:54 minuti

Settare microfoni, luci, videocamera... 

6
Non Ricordare Tutto a Memoria
2:20 minuti

Grazie ad un dispositivo che ci permette di leggere i testi che abbiamo scritto mentre registriamo il video.

7
Come Parlare Davanti ad Una Videocamera: La Voce
6:42 minuti

Utilizza la voce nel modo più adatto e corretto.

8
Come Parlare Davanti ad Una Videocamera: Il Corpo
4:04 minuti

Il corpo e il viso sono un tutt'uno con la voce.

9
Montaggio Video: Da Vinci Resolve
37:00 minuti

In questa lezione vediamo come montare un video e lo faremo con un programma completo di tutto e gratuito.

SOCIAL MEDIA

1
Quale usare? Il Target di Riferimento
1:48 minuti

In questa sessione parleremo di social media e ti darò dei consigli utili per iniziare a pubblicare i tuoi contenuti.

2
Youtube
2:02 minuti

È la principale piattaforma di video del mondo, ed è di fatto il secondo motore di ricerca.

3
Facebook
2:10 minuti

È il principale social network del mondo con il maggior numero di iscritti.

4
Instagram
2:39 minuti

È una delle piattaforme social più utilizzate al mondo.

5
Tiktok
2:18 minuti

È il nuovo e rivoluzionario social media. Nato in Cina nel 2016.

6
Twitter
1:14 minuti

Un social che si discosta molto da tutti gli altri. Ora di proprietà di Elon Musk.

7
Linkedin
2:25 minuti

È il social delle aziende o meglio : per il mondo del lavoro.

8
Gestire più Social Contemporaneamente
3:21 minuti

Come faccio a scegliere il social e come faccio a gestirli tutti insieme o buona parte?

TIRIAMO LE SOMME

1
Organizziamoci!
4:51 minuti

In questa lezione ti parlerò di come affrontare tutto quello che hai imparato e come gestire tempo e risorse.

2
I Risultati
2:46 minuti

In questa lezione ti parlerò dei risultati che puoi ottenere con le tue competenze e quelle che hai acquisito ora.

3
Teniamoci in Contatto
2:12 minuti

Ultima lezione! Una sorpresa ti aspetta!

4
Test preliminare
5 domande

Testa le tue conoscenze.

Non è l'esame finale, ma un test che ti aiuta a capire se hai assimilato i concetti principali del corso.

BONUS

1
Approfondiamo
41:58 minuti

In questa lunga lezione bonus vediamo ogni singola sessione e cerchiamo di approfondire ogni punto.

Hai tre modalità. Bonifico Bancario Anticipato. Paypal. Stripe usando la tua carta di credito o di debito. Se hai già aggiunto be up al carrello vai su https://be.samueleschiavo.it/pagamento/
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Durata: circa 7 ore + 11 moduli in pdf
Lezioni: 73
Video: circa 7 ore
Livello: Intermedio